Cibi brucia grasso, perché li dobbiamo amare

Cibi brucia grasso, perché li dobbiamo amare

Finalmente è arrivato il momento della prova costume e sei sicuro che tutto l’inverno hai dato il meglio di te per mantenerti in forma. Al primo test di collaudo costumi non ti senti proprio a tuo agio con quelle piccole maniglie sui fianchi e ti stai chiedendo come aiutarti in modo leggero per togliere quel piccolo strato di grasso.

Tranquillo senza sforzi eccessivi ti mostrerò la soluzione, innanzitutto dovrai leggere questo articolo fino alla fine e poi dovrai seguire i consigli che ti darò.

Oggi ti parlerò dei cibi brucia grasso e del perché vengono chiamati cosi!

Ti confido una cosa…i cibi brucia grassi non esistono!

O meglio intendere un cibo che possa bruciare calorie al posto tuo senza che tu faccia nulla, te lo puoi anche scordare! Per dimagrire la regola base è “Attività fisica” dopo possiamo parlare di cibi che aumentano il lavoro metabolico del tuo corpo e questo già è un enorme vantaggio.

Sono cibi che vengono usati molto frequentemente nelle diete ipocaloriche grazie all’effetto depurativo che hanno.

L’unica cosa che posso dirti che effettivamente brucia i grassi sono degli integratori alimentari specifici che non solo vanno a stimolare il metabolismo e a velocizzarlo ma hanno un potente effetto drenante in modo da togliere tutti quei liquidi in eccesso nel corpo:

Piperine Strong

Top five dei cibi brucia grasso

  • Caffè
  • Ananas
  • Zenzero
  • Peperoncino

Caffè: secondo credenze popolari il brucia grassi per antonomasia. La sua forza è la caffeina che come principio attivo viene utilizzata per eliminare la cellulite depositata.

Ananas: un potente alleato contro gli inestetismi dovuti dalla cellulite, grazie al suo potere drenante e depurativo diventa un alimento essenziale per le diete dove si cerca di arrivare a dei risultati importanti. Grazie al suo sapore gradevole risulta molto facile innamorarsi di questo preziosa alleato.

Zenzero: Identificato come uno di quei cibi dalle proprietà termogeniche, cioè sono quelle sostanze che riescono ad accelerare il metabolismo ed influenzare così la temperatura corporea. In più è conosciuto per le sue importanti capacità digestive ed antinfiammatorie.

Tè: Dovrebbe essere integrato nella dieta quotidiana di tutti in quanto è un alimento estremamente importante e funzionale. La sua principale caratteristica è che con il suo alto contenuto di Antiossidanti è in grado di abbassare il livello del colesterolo.

Peperoncino: fonte di capsaicina una di quelle sostanze magiche per il metabolismo, stimola direttamente la lipolisi ovvero il metabolismo dei grassi. In più una delle sue caratteristiche principali è che il peperoncino ha la capacità di placare l’appetito il che per raggiungere il nostro obbiettivo è fondamentale.

Naturalmente come già spiegato prima, questi cibi da soli non fanno miracoli quindi devi iniziare con un pò di Sport ( Vedi anche l’articolo Piegamenti sulle braccia )

Ma se comunque sei interessato a cominciare a dimagrire moderando la tua dieta leggi anche l’articolo Quali cibi mangiare per perdere peso

I consigli

Non esistendo cibi che bruciano grasso mi sento di consigliarti di riattivare il tuo metabolismo con un po di sano movimento, e cercando di ingerire meno cibo possibile. Un sistema molto valido per iniziare è di bere almeno due bicchieri di acqua prima dei pasti principali, questo ti darà un senso di sazietà in modo più rapido e quindi di conseguenza mangerai di meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto